LE NOSTRE AZIONI CASH
PER IL PIANETA

Fare squadra 👊
Ci impegnamo quotidianamente per offrirti i migliori prodotti per la manutenzione della tua auto affinché possa viaggiare il più a lungo possibile in piena sicurezza, evitandoti il costo ecologico di nuovi interventi prematuri.
Per questo offriamo l’essenziale per l’auto a prezzi bassi abbinando un impegno concreto per il pianeta, il riciclaggio e il ricondizionamento. Azioni eco-responsabili di lunga data in Carter-Cash, considerate un tempo buon senso e che oggi sono più necessarie che mai.

#recuperare #riciclare #ricondizionare #rivendere #riacquistare
montage-pneu-carter-cash
* Iwip è una filiale del gruppo Mobivia

♻️ Riciclare i pneumatici

👇Noi recuperiamo i vostri pneumatici usati

Stoccati in un cassonetto dai nostri gommisti-venditori, i pneumatici vengono poi smistati in un impianto di recupero rifiuti autorizzato. A seconda delle loro condizioni, i pneumatici usati diventano pneumatici nuovi – pneumatici ricondizionati – o materiale triturato grossolano utilizzato per il manto stradale, evitando così l’uso di materiali naturali come le pietre.

👉 Tu li acquisti ricondizionati

Ottimo affare per una guida ecologica, sicura ed economica. I pneumatici ricostruiti sono pneumatici usati a cui viene data una seconda vita. Sono completamente rinnovati grazie a un nuovo battistrada e nuovi fianchi completamente ridisegnati. Soggetti agli stessi test di sicurezza obbligatori dei pneumatici nuovi, hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e sono un ottimo affare anche per il pianeta.

♻️ Riciclare i prodotti per il tagliando

👇Noi recuperiamo gli oli usati

L’olio motore esausto che viene svuotato o aspirato dal tuo veicolo è raccolto dai nostri addetti e spedito in centri di riciclaggio dedicati. Vengono recuperati nel 100% dei casi in olio motore o carburante. Anche le taniche e i filtri dell’olio vengono riciclati.

👉 Tu smaltisci il tuo filtro usato

Cambi l’olio e non sai cosa fare con quel filtro usato? Recati presso la discarica più vicina e gettalo nella sezione apposita, affinché possa trovare una seconda vita!
filtre-huile-usage

♻️Ricondizionare le batterie

👇 Noi recuperiamo la tua batteria usata

Dopo il loro stoccaggio in un contenitore dedicato, un fornitore certificato li raccoglie e li ordina in base alle loro condizioni. Ricondizionamento per le batterie idonee e riciclaggio per le altre. Queste ultime, una volta separati i loro materiali, vengono riciclate al 99,9%!
batterie usagees
* Iwip è una filiale del gruppo Mobivia

♻️ Ricondizionare i pezzi di ricambio

👇 Noi rimettiamo a nuovo i tuoi motorini d’avviamento, alternatori e trasmissioni

Queste categorie di ricambi, una volta utilizzate, vengono inviate ai nostri fornitori per essere completamente rinnovate. Devono soddisfare le specifiche originali del produttore e superare i test di controllo prima di essere ricondizionati e rimessi in vendita nei nostri negozi con nuove garanzie.

👉 Tu ci riporti in negozio i pezzi usati

Sostituisci tu stesso questi pezzi al tuo veicolo o la fai fare da un meccanico? Restituisci il pezzo usato da smaltire e in cambio ti restituiamo l’importo del deposito cauzionale che hai versato durante l’acquisto!

♻️ Differenziarsi in cassa

👇 Noi vietiamo l’uso di sacchetti di plastica

E non abbiamo aspettato che il regolamento lo facesse. Abbiamo scommesso da tempo su sacchetti biodegradabili ma comunque resistenti per trasportare i tuoi ricambi auto. Perché preferiamo riempire il fondo del tuo bagagliaio piuttosto che il fondo dell’oceano.

👉 Riutilizziamo scatoloni di cartone

Allo spreco dei sacchetti preferiamo il riutilizzo delle scatole di cartone. Quante scatole vuote collezioniamo ogni volta che disponiamo prodotti sugli scaffali! Queste scatole sono a disposizione del cliente per sistemare i prodotti in cassa dopo il pagamento.
caisse
equipe carter cash

♻️ Differenziarsi in sala riunioni

👇 Abbiamo abolito la carta per le riunioni quotidiane

A favore di una lavagna molto più amica degli alberi. Un pennarello, uno straccio e tante idee da raccogliere per continuare a migliorare il nostro lavoro. Aspettiamo anche i tuoi consigli!

👉 Condividi le tue idee con noi!

Hai delle soluzioni da consigliarci per diminuire gli sprechi e rendere Carter-Cash più green? Siamo pronti ad ascoltarti: su Facebook, Instagram, via e-mail, telefono, in negozio. Dicci assolutamente la tua!

♻️ Differenziarsi nella comunicazione

👇 Noi preferiamo il digitale

Perseguiamo una politica contraria agli sprechi anche per quanto concerne la pubblicità. Al materiale cartaceo (flyer, volantini, cartelloni pubblicitari) preferiamo una comunicazione 100% digitale, sul web e sui nostri canali social. Sintonizzati sui nostri canali e rimani aggiornato sulle novità Carter-Cash. Cerchiamo di raccontarti ogni giorno la passione che ci muove!

👉 Tu approfitta dei prezzi bassi tutto l’anno!

L’essenziale per l’auto corrisponde all’essenziale per il pianeta. Ci impegnamo a offrirti i migliori prodotti e servizi per il tuo veicolo al miglior prezzo del mercato cercando di rispettare il pianeta. Facciamo squadra e impegnamoci per ridurre l’impatto ambientale! 😉
magasin-carter-cash-avec-mascotte-cashy
Notez cet article