CAMBIO GOMME ESTIVE 2019

Par Dimitry • Publié le 28 Mar 2019 dans Attualità

Aucun commentaire

L’estate 2019 sta arrivando e con lei anche la legge del cambio stagionale degli pneumatici…

Noi di Carter-Cash siamo qui per farvi capire bene effettivamente le date precise della normativa e fino a quando potete fare il cambio senza andare incontro a multe.

Il 15 maggio 2019 scade il periodo di tolleranza previsto dalla legge per cambiare le gomme invernali e sostituirle con le gomme estive. È tempo quindi di trovare risposta a tutte le domande, i dubbi e le perplessità che avete, e di pensare anche a come risparmiare!

Che differenze ci sono tra uno pneumatico estivo e uno invernale?

La principale differenza consiste nei tasselli che nelle gomme estive sono pieni a differenza degli pneumatici invernali (i sottili intagli infatti permettono di far presa sulla neve e di farla espellere più velocemente). In più, gli estivi sono dotati di ampie scanalature longitudinali che permettono di affrontare meglio l’asfalto bagnato. Gli pneumatici estivi inoltre anche in casi di temporali hanno la capacità di espellere l’acqua più velocemente in caso di aquaplaning e un mantenimento di prestazioni molto alto.

Che vantaggi ci sono a montare gli pneumatici estivi?

Risparmio e prestazioni! Non incorrendo infatti nel surriscaldamento, gli pneumatici estivi hanno prestazioni decisamente migliori e quindi un minor consumo di carburante. Aumenta, inoltre, anche la sicurezza: le gomme estive hanno una migliore tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato.

Quando sostituire le gomme invernali quindi?

Per essere precisi, dal 15 aprile gli automobilisti hanno un mese di tempo per cambiare il set di pneumatici invernali (obbligatori dal 15 novembre al 15 aprile).

Vi aspettiamo presso i nostri negozi di Piacenza e Peschiera Borromeo per il nuovo cambio stagionale dei vostri pneumatici ordinabili anche dal nostro sito ufficiale qui: https://www.carter-cash.it/pneumatici

Notez cet article

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *