L’ambiente per Carter-Cash: le nostre azioni

Par Dimitry • Publié le 12 Jan 2022 dans Curiosità

Aucun commentaire

Da Carter-Cash offriamo una vasta gamma di pneumatici, pezzi di ricambio e prodotti per la manutenzione a prezzi bassi durante tutto l’anno. Offriamo anche semplici servizi di manutenzione e riparazione auto come il montaggio delle gomme, il cambio olio e la sostituzione del filtro olio. Ma conoscete il nostro impegno per l’ambiente? Psst, per scoprirlo, non devi far altro che continuare a leggere.

Il riciclo

Per noi è importante poter riciclare determinati prodotti per partecipare allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta. Ogni azione è importante. Per questo ricicliamo diversi tipi di prodotto.

Riciclo delle batterie

I nostri negozi raccolgono le batterie usate che ci riporti. Dopo la conservazione in un contenitore dedicato, un fornitore di servizi approvato li raccoglie. Quando le batterie arrivano a un centro di riciclaggio, vengono prima frantumate per separare i diversi materiali. Alcuni, come il piombo, vengono fusi per essere riutilizzati, altri vengono riciclati.

Riciclo dei pneumatici

Dopo il ritiro in magazzino, i pneumatici vengono portati all’impianto di recupero rifiuti dove vengono smistati dal raccoglitore/smistatore autorizzato. A seguito di una cernita, alcuni pneumatici vengono riutilizzati così come sono mentre altri vengono ricondizionati.

Riciclo dei prodotti per il tagliando

Durante il servizio di cambio olio nelle nostre officine vengono raccolti oli usati, fusti vuoti e filtri olio. Per ciascuno di questi prodotti, un raccoglitore autorizzato è responsabile della raccolta dei rifiuti con l’obiettivo di riciclarli nei loro centri dedicati. L’olio usato viene recuperato nel 100% dei casi come olio motore o carburante.

Economia circolare

L’economia circolare consente di limitare lo spreco di risorse e l’impatto ambientale. Con le nostre azioni, agiamo direttamente in questa economia.

I pneumatici rigenerati

La ricostruzione è una tecnica che prevede la sostituzione di parti della carcassa di un pneumatico, come il battistrada o i fianchi, quando questi sono usurati. Questo ti permette di dare una seconda vita ad uno pneumatico e per te, di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

L’olio rigenerato

Raccogliamo l’olio usato dalle nostre officine che viene inviato a un rigeneratore. Segue un complesso trattamento chimico per trovare un fluido base pulito e purificato. Questo olio rigenerato viene quindi inviato a un produttore che aggiungerà additivi, esattamente come nella produzione degli oli standard.

Pezzi di ricambio ricondizionati

Quando acquisti un motorino di avviamento, un alternatore, un quadrante o un turbo, ti suggeriamo di portarci il tuo pezzo usato che verrà restituito al nostro fornitore. Quindi inizia un processo di ristrutturazione in cui le parti vengono completamente smontate. Alcuni elementi vengono conservati, altri vengono riparati o sistematicamente sostituiti. La parte deve soddisfare le specifiche originali del produttore e superare i test di controllo.

Pubblicità cartacea, sacchetti di plastica, pile usate

In qualità di distributori di articoli che potrebbero contenere batterie, i nostri negozi Carter-Cash sono obbligati a ritirare le batterie e gli accumulatori usati che ci restituisci gratuitamente. Questo punto di raccolta ti impedisce di gettare le batterie usate nella natura o nei normali bidoni della spazzatura. Recuperando le batterie, le reintroduciamo nel circuito di riciclaggio e contribuiamo a preservare l’ambiente.

Inoltre abbiamo fatto la scelta ambientale di non fornire sacchetti di plastica alla cassa ma di riutilizzare le scatole di cartone dei prodotti fornitici. Limitiamo anche la nostra stampa di supporti pubblicitari cartacei per dedicarci quasi esclusivamente alla comunicazione digitale. Quindi ogni negozio Carter-Cash non supera i 30 kg di materiale pubblicitario cartaceo all’anno.

 

5/5 - (1 vote)

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *